Login utente


Recupera password

Circolare 06-2019 - Quote-Conbtributi 2020 e Chiusura Natalizia

Atti/Circolari/pareri ORGP

1. Quota annuale per il 2020 e contributi per i servizi agli iscritti – Pagamenti

Si comunica che nella seduta di Consiglio del 24/09/2019, con delibera n.125/19, è stata determinata la misura, per l'anno 2020, dei contributi, delle tasse e dei diritti di segreteria relativi a quote di iscrizione e servizi istituzionali erogati.


Quote annuali di iscrizione all'Ordine

Le quote annuali, che si ricorda dovranno essere versate nel mese di gennaio 2020 (scadenza 31 gennaio, ammontano rispettivamente a:

  • per gli iscritti Albo Professionale – Sezioni A e B € 190,00
  • per i neoiscritti Albo Professionale – Sez. A e B, limitatamente ai primi 2 anni € 125,00
  • per gli iscritti Elenco Speciale – Sezioni A e B  € 125,00
  • per l’iscrizione alla Sezione speciale dell’Albo Professionale delle S.T.P. € 380,00

 

Modalità di pagamento

Anche per l’anno 2020 è stata incaricata la Banca Popolare di Sondrio dell’emissione e trasmissione agli iscritti, esclusivamente a mezzo PEC, degli Avvisi di pagamento, sui quali sono presenti tutti i necessari estremi (Codice Avviso, Codice IUV, QR Code, Codice a Barre).

Il pagamento, da effettuare con il sistema pagoPA, potrà avvenire:

  • tramite i consueti canali messi a disposizione dagli istituti bancari (home banking, sportello, sportelli bancomat, APP da smartphone, ecc);
  • presso le ricevitorie SISAL o Lottomatica, dal Tabaccaio, al supermercato, in contanti o con carta di debito/credito (attraverso il servizio di Pagamento POS);
  • tramite il servizio online della Banca Popolare di Sondrio “SCRIGNO PagoFacile” (https://pagofacile.popso.it/it/), anche senza fare la registrazione (scegliendo l’accesso anonimo), utilizzando la carta di credito, la carta di debito (solo circuito MAESTRO) o PayPal;
  • tramite il servizio di pagamento “PagaComodo” (https://www.pagacomodo.it/). È possibile registrarsi o pagare in modalità ospite;
  • si precisa che continua a NON essere possibile effettuare il pagamento presso gli Uffici Postali.

Si evidenzia che anche quest’anno il pagamento della quota d’iscrizione oltre il termine di scadenza (31 gennaio 2020) comporterà un aggravio di 30,00 euro dell’importo da versare.

La cifra indicata sull’Avviso di pagamento ricevuto verrà automaticamente aggiornata dal sistema a partire da mese di febbraio e il prestatore di servizi di pagamento presso il quale è presentato (Banca, ricevitoria, etc..) richiederà l’importo maggiorato. Nessuna segnalazione al riguardo verrà trasmessa all’intestatario.

 

In caso di smarrimento o mancata ricezione del documento, è possibile chiederne la ritrasmissione scrivendo alla segreteria dell’Ordine (segreteria@geologipiemonte.it).

Si rammenta, infine, che la quota di iscrizione annuale non è frazionabile ed è dovuta per intero nel caso di domande di cancellazione presentata oltre il 31/01/2020


 Contributi e diritti per servizi

  • Tassa di iscrizione “una tantum” AP – ES – STP: € 25,00
  • Tassa di vidimazione delle parcelle – percentuale su tot. onorari e spese 4%
  • Tassa di liquidazione delle parcelle – percentuale su tot. onorari e spese 4%
  • Tassa per il visto preventivo delle parcelle – percentuale su tot. onorari e spese 4%
  • Diritto fisso di segreteria per liquidazione, vidimazione, visto preventivo (oltre alla percentuale anzidetta e al bollo secondo la tariffa vigente) € 25,00
  • Diritto per il rilascio di certificati € 10,00
  • Diritto per il rilascio di timbri professionali € 25,00
  • Diritto per il rilascio di tessere di riconoscimento € 25,00


2.   Periodo di chiusura della segreteria per le festività natalizie

Si informano gli iscritti che, in occasione delle ricorrenze natalizie e di inizio anno, la Segreteria dell’Ordine sarà chiusa dal 23 dicembre 2019 sino al 6 gennaio 2019.

L’ufficio di segreteria riprenderà regolarmente la propria attività dal giorno lunedì 7 gennaio 2020 con il consueto orario.

Torna all'elenco