Login utente


Recupera password

LA REGIONE PIEMONTE A RESTRUCTURA 2013

Regione Piemonte

PIEMONTE INFORMA
Agenzia delle Giunta Regionale

COMUNICATO STAMPA

Un corner informativo della Regione Piemonte all’interno di Restructura, a disposizione del pubblico e gli operatori per essere informati sulle principali azioni messe in campo nel settore edile, e visite guidate al cantiere del palazzo unico della Regione Piemonte.

“Sono queste le novità per l’edizione 2013 – spiega Giovanna Quaglia – assessore regionale all’Urbanistica ed Edilizia. Vogliamo mettere a disposizione dei cittadini - siano professionisti o appassionati - un nuovo servizio dedicato alla trasparenza e al dialogo con i cittadini, per offrire la possibilità di conoscere da vicino l’attività della Regione e di comprendere anche i principali aspetti della normativa di settore”.

“Un gruppo di esperti dell'Assessorato Regionale all'Urbanistica – aggiunge Quaglia - sarà infatti a disposizione per informare e chiarire, ma anche per ascoltare dagli operatori problemi e difficoltà, cercando insieme le soluzioni più opportune. E' infatti noto quanto pesino, sul difficile mondo dell'edilizia, norme e prescrizioni, non sempre chiare e spesso di difficile accesso: la Regione, conscia di queste difficoltà, ha approvato la nuova legge urbanistica che prevede nuovi e più agili percorsi operativi, sia per i Comuni, sia per gli operatori; inoltre numerosi servizi tecnici e di documentazione potranno aiutare efficacemente molte delle categorie che operano nell'edilizia”.

Anche le visite guidate al cantiere della nuova Sede unica della Regione sono intese come un’opportunità per seguire da vicino l’evolversi di un progetto che porterà a Torino un edificio di 41 piani, a emissione zero, progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas. (www.sedeunica.regione.piemonte.it).
Il dialogo con gli operatori continuerà anche dopo Restructura 2013, tramite il sito istituzionale (http://www.regione.piemonte.it/territorio/urbanistica/index.htm) che vuol essere, sempre di più, la "porta aperta" tra il mondo dell'edilizia e la Regione Piemonte.

Qui di seguito il link per scaricare il  biglietto invito operatori , che consente l’accesso gratuito agli operatori professionali, previa compilazione della scheda anagrafica, che va stampata e consegnata alle reception accrediti all’interno del padiglione Oval. 

 
Utilizzando invece il  link   di accredito, l'operatore professionale può accreditarsi direttamente on-line. Dopo aver compilato il form , verrà registrato automaticamente e potrà stampare la tessera di pre-accredito da consegnare alla reception del padiglione Oval per il ritiro della tessera operatore, senza code alle casse.

Torna all'elenco