Convegno nazionale sul tema “Le acque sotterranee: salvaguardia e gestione adattiva della risorsa”, 1 aprile 2022
Consiglio Nazionale Geologi
Il Consiglio Nazionale dei Geologi, la Fondazione Centro Studi del CNG, l’Ordine dei Geologi della Calabria e l’UniCal-DiBEST stanno organizzando, per il giorno 1° aprile 2022, un Convegno nazionale sul tema “Le acque sotterranee: salvaguardia e gestione adattiva della risorsa”.
L’evento è un’occasione fondamentale per un confronto fra gli esperti e i rappresentanti delle istituzioni sui diversi temi riguardanti le acque sotterranee, ai fini della loro salvaguardia e di una gestione adattiva della risorsa. Lo sviluppo sostenibile dei vari ambiti connessi alla risorsa idrica non può prescindere dall’adozione di nuove strategie di gestione della stessa, da norme chiare e da approcci efficaci per valutarne le effettive disponibilità, anche in relazione alle complessità derivanti dalle peculiarità idrogeologiche del territorio e dalla variabilità delle precipitazioni.
A breve sarà pubblicato:
- Il programma dei lavori;
- la scheda di iscrizione per la partecipazione in presenza ed il link per la registrazione al webinar.
APC: per i professionisti geologi la partecipazione al convegno darà diritto all’acquisizione di n. 4 crediti formativi se verrà rilevata una connessione all’evento superiore all’80% della durata del webinar. I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria organizzativa del CNG sulla piattaforma WebGeo entro 30/40 giorni dalla data di conclusione dell’evento
Di seguito la Circolare del CNG del 9/3/2022 e il link informativo relativo al Convegno.