ROMENTINO 2030 – Le azioni dei piccoli comuni per la sostenibilità
APC news
Gli Assessorati all’Urbanistica e all’Ambiente del Comune di Romentino, stanno organizzando per il 2020 il percorso formativo ed informativo “ROMENTINO 2030 – Le azioni dei piccoli comuni per la sostenibilità”, che si strutturerà in una serie di incontri per diffondere le tecniche di sostenibilità tra tecnici e cittadini, in modo da stimolare nuove strategie di sviluppo urbano.
Gli incontri saranno quattro. Il primo si terrà il 14 febbraio 2020: “Le SPONGE CITY. Trattenere passivamente l’acqua piovana per ripulirla, riutilizzarla e azzerare i rischi”.
Gli altri incontri sono previsti per giugno 2020 (Green City), novembre 2020 (Smart City), per concludere a febbraio 2021, con un incontro sulla Sostenibilità Partecipata.
Si allega alla presente programma dei seminari
Ai fini delle procedure relative l'aggiornamento professionale, in questa fase si indica che l'evento rientra tra quelli validati da altri Ordini Professionali Tecnici, e per i quali è possibile fare riferimento all'art. 7 comma 9 del Regolamento APC per cui i geologi che dovessero partecipare possono fare domanda diretta di riconoscimento crediti allo scrivente Ordine a seguito della partecipazione.(riconoscibili 4 CFP per i geologi)
Torna all'elenco