Bagnolo Piemonte - XII Fiera della Pietra - Convegno Tecnico
APC news
Il prossimo 20 settembre, a Bagnolo P.te, si terrà il Convegno Tecnico "Estrazione e lavorazione della pietra ornamentale. I problemi attuali e le prospettive future nella realtà piemontese." promosso dall'Associazione Unione Cavatori.
L’evento, patrocinato anche dall'Ordine dei Geologi del Piemonte, si inserisce nell’ambito della XII Fiera della pietra di Bagnolo Piemonte con il proposito di fare il punto sulle varie problematiche tipiche del settore estrattivo. Il seminario vedrà la partecipazione di esperti di chiara fama del comparto estrattivo articolandosi in due distinte sessioni di lavoro: la prima, dal carattere spiccatamente tecnico, avente ad oggetto sia tematiche di ingegneria e geologia mineraria sia tematiche giuridiche; la seconda, di più ampio respiro, avente ad oggetto gli aspetti più marcatamente economici ed imprenditoriali delle cave di pietra ornamentale.
Il convegno che avrà una durata complessiva di 4 ore circa, si terrà presso il teatro Silvio Pellico - corso Marconi, 1 - di Bagnolo Piemonte e l’apertura dei lavori è prevista per le ore 9,00 (vedasi programma allegato);
Per quanto agli eventi correlati si evidenzia la visita guidata ai siti estrattivi. Il costo per la visita ed il pranzo (menù semplice) dovrebbe essere di €uro 15,00 circa.
La visita sarà fatta successivamente alla chiusura del convegno e pertanto si ipotizza di servire il pranzo verso le 14,00 e alle 15,00 visitare le Cave di Pietra alla presenza di uno o più relatori.
L'ORGP ha richiesto la validazione dell'evento ai fini dell'aggiornamento professionale dei geologi.
Torna all'elenco