Bandi e concorsi
Comune di Alessandria
Selezione pubblica componenti commissione edilizia
L’Amministrazione Comunale intende ricercare candidati per la nomina a membri elettivi della Commissione Edilizia, secondo le condizioni riportate in allegato.
Gli interessati devono possedere comprovata competenza, attestata dal possesso di adeguato titolo di studio, e dimostrabile esperienza nelle materie attinenti all'architettura, all'urbanistica, all'attività edilizia, all'ambiente, allo studio ed alla gestione dei suoli e risultare iscritti ai rispettivi ordini/collegi professionali.
Tutti i documenti dovranno essere sottoscritti digitalmente ed inviati a mezzo P.E.C. al Comune di ALESSANDRIA – Settore Urbanistica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 02/02/2024 alle ore 23.59, indicando nell’oggetto “Presentazione candidatura per Commissione Edilizia Comunale”.
Tutte le informazioni in allegato:
Alessandria avviso_commissione_edilizia.pdf
COMUNICAZIONE DI PUBBLICAZIONE SUL SITO COMUNALE DI NICHELINO E SU INPA.GOV DEL BANDO DI CONCORSO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO TECNICO AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE- SCADENZA 12.12.2023
Comune di Nichelino Protocollo n. 0047708 del 27/11/2023 Oggetto: COMUNICAZIONE DI PUBBLICAZIONE SUL SITO COMUNALE DI NICHELINO E SU INPA.GOV DEL BANDO DI CONCORSO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO TECNICO AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE- SCADENZA 12.12.2023
Il Comune di Nichelino ha indetto il Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 4 posti nel profilo professionale di Funzionario Tecnico - a tempo indeterminato e pieno - inquadramento Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, ai sensi del C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022 (in allegato).
Per visionare il bando ed iscriversi al concorso attraversoindetto Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 4 posti nel profilo professionale di Funzionario Tecnico - a tempo indeterminato e pieno - inquadramento Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione, ai sensi del C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022. il sito inpa.gov.it, oppure tramite il sito del comune di nichelino / amministrazione trasparente/ bandi di concorso.
Per ulteriori informazioni e o chiarimenti contattare l'ufficio personale:
tel. 0116819557/6 indetto Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 4 posti nel profilo professionale
In allegato il testo del bando:
testo del bando
BANDO DI CONCORSO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 (UNO) POSTO NEL PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO (GEOLOGO) DELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE PRESSO LA PROVINCIA DI BIELLA
BANDO DI CONCORSO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 (UNO) POSTO NEL PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO (GEOLOGO) DELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE PRESSO LA PROVINCIA DI BIELLA.
Con la presente si trasmette, al fine di darne maggiore diffusione possibile attraverso l’affissione, il bando di concorso, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto nel profilo di Istruttore direttivo tecnico (Geologo) dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione presso la Provincia di Biella
Si precisa che il bando è disponibile integralmente sul Portale InPa e sul sito istituzionale e alla sezione Amministrazione Trasparente
Scadenza termine presentazione domande: 24/11/2023 ore 12.00.
scarica il testo integrale del bando:
bando di concorso
COMUNE DI TRANA (TO)
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI ESPERTI DELLA COMMISSIONE EDILIZIA DI CUI ALL’ART. 45.3 DEL REGOLAMENTO EDILIZIO
IL RESPONSABILE DELL’AREA URBANISTICA E GESTIONE DEL TERRITORIO RENDE NOTO:
che è indetta una pubblica selezione finalizzata all’individuazione dei componenti esperti della Commissione Edilizia, nel numero di n. 7 componenti effettivi.
La domanda, in carta semplice, dovrà essere redatta, in conformità al modello allegato al presente avviso, ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e sottoscritta per esteso dal candidato con firma autografa.
Si considererà prodotta in tempo utile se pervenuta entro le ore 12,00 del 10/08/2023. Non saranno accettate altre modalità di consegna.
Modalità e ulteriori informazioni in allegato:
Avviso Trana.pdf
IVREA
AVVISO PUBBLICO PER LA SCELTA DEI COMPONENTI LA COMMISSIONE LOCALE DEL PAESAGGIO IN FORMA ASSOCIATA
Scelta dei componenti della COMMISSIONE LOCALE DEL PAESAGGIO ai sensi della L.R. 32/2008, in forma associata coi Comuni di Banchette, Colleretto Giacosa, Fiorano, Montalto Dora, Salerano, Samone, Parella e Ivrea come Comune capofila.
Invitati: rappresentanti le professioni di architetto, ingegnere, agronomo, forestale, geologo, storico dell’arte, geometra.
Scadenza per la presentazione della candidatura: ore 12,00 del 03 luglio 2023
Tutte le informazioni e modalità in allegato:
Ivrea 2023_06_16_Avviso_pubblico_CLP_signed.pdf
Bando Regione Piemonte dedicato all'attuazione di interventi di sistemazione idrogeologica
Bando Regione Piemonte dedicato all'attuazione di interventi di sistemazione idrogeologica
Programma Regionale FESR 2021/2027
Priorita' II Transizione ecologica e resilienza. Obiettivo specifico 2.4 - ''Promuovere l'adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione del rischio di catastrofe, la resilienza, tenendo conto degli approcci ecosistemici'' - Azione II.2iv.1 ''Recupero e difesa del territorio nel rispetto degli habitat e degli ecosistemi esistenti. Approvazione del primo Bando a sportello''.
Segnaliamo alla Vostra attenzione il bando regionale dedicato all'attuazione di interventi di sistemazione idrogeologica di situazioni di dissesto in ambito montano, collinare e ripariale.
Possono presentare domanda di finanziamento i seguenti soggetti pubblici presenti sul territorio della Regione Piemonte:
- gli Enti gestori delle Aree protette (così come individuati dall’art. 12 della l.r. 19/2009 e s.m.i. “Testo unico sulle Aree naturali e sulla Biodiversità”, dall’art. 34, Capo II della l.r. 19/2015, “Riordino del sistema di gestione delle aree protette regionali e nuove norme in materia di Sacri Monti. Modifiche alla legge regionale 29 giugno 2009, n. 19”, nonché ai sensi dell’art. 8 della L. 394/1991, “Legge Quadro sulle Aree Protette”);
- le Unioni Montane.
Le domande possono essere inviate a partire dal 23/05/2023 e fino al 22/11/2023.
Per ulteriori dettagli accedere al sito:
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/interventi-sistemazione-idrogeologica-situazioni-dissesto-ambito-montano-collinare-ripariale
Comune di Scalenghe (TO)
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE EDILIZIA
Il Comune di Scalenghe (TO) ha indetto una selezione pubblica per curricula per la nomina dei componenti della Commissione Edilizia.
Le domande di candidatura devono pervenire entro e non oltre il giorno 22 Giugno 2023.
Le domande di candidatura devono essere presentate ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. parpiemonte.it
Eventuali candidature già avanzate prima del presente avviso non saranno prese in considerazione e dovranno essere ripresentate con le modalità di seguito riportate.
Sarà facoltà di codesta Amministrazione definire l’eventuale corresponsione di un gettone di presenta ai componenti che parteciperanno alle sedute della Commissione Edilizia.
Il presente avviso è pubblicato sul sito Internet del Comune di Scalenghe per 30 (trenta) giorni consecutivi. Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comuni di Scalenghe: www.comune.scalenghe.to.it.
Tutte le informazioni in allegato:
Comune di Scalenghe avviso CE.pdfComune di Acqui Terme
Concorso di Progettazione - POLI INNOVATIVI DELL'INFANZIA
Il Comune di Acqui Terme intende indire il Concorso di Progettazione a procedura aperta in 2 gradi, in modalità informatica per la realizzazione dei "POLI INNOVATIVI DELL'INFANZIA 0-6 anni di cui all'art. 3 c. 4 D. LGS. n. 65 del13/04/17"
In occasione del suddetto Concorso di Progettazione, l'Amministrazione di Acqui Terme invita i progettisti al Meeting formativo/informativo:
IL CONCORSO DI PROGETTAZIONE A PROCEDURA APERTA IN 2 GRADI IN MODALITA' INFORMATICA, ai sensi dell'art. 154 c. 4 del D. LGS. 50/16, NELLA PRATICA DEGLI ENTI LOCALI PER LA REALIZZAZIONE DEI POLI INNOVATIVI PER L'INFANZIA"
GIOVEDI' 1 GIUGNO 2023, dalle 9,30 - Sala del Consiglio Comunale - Palazzo Levi 12 - Acqui Terme
- - 09:30 – 10:30 REGISTRAZIONE (obbligatoria per riconoscimento CFP per Architetti)
- - 10:30 – 13:30 LAVORI
Iscrizione on line entro 31/05/2023 - Posti Limitati
BANDO e ISCRIZIONI al link: www.comune.acquiterme.al.it/avviso-di-pre-informazione
COMUNE DI ALPIGNANO (TO)
AVVISO DI SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE DEL PAESAGGIO
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DI AREA, Area Sviluppo e Tutela del Territorio N. 161/2023, AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE
Il comune di Alpignano ha indetto una selezione pubblica per curricula per la nomina di componenti della Commissione Locale per il Paesaggio.
La domanda, in carta semplice, dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione, al Comune di Alpignano – Viale Vittoria n.14, 10091 Alpignano (TO), entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso.
Informazioni negli allegati di seguito riportati:
Trasmissione avviso rinnovo CLP _Alpignano 21apr23.pdfBANDO VCO ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - RIAPERTURA TERMINI
BANDO VCO ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - RIAPERTURA TERMINI
PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA
BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E DETERMINATO, PER LA DURATA DI TRE ANNI, PROROGABILI AI SENSI DI LEGGE, DI TRE POSTI DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” CATEGORIA D - POSIZIONE ECONOMICA D1 - DA ASSEGNARE ALL’UNITA’ OPERATIVA PER LA BONIFICA DEL SITO DI INTERESSE NAZIONALE DI PIEVE VERGONTE SETTORE 5 “AMBIENTE RIFIUTI E BONIFICHE”.
La data di scadenza è stata prorogata al 22.04.2023
Tutte le informazioni in allegato:
DET_577_2023 RIAPERTURA TERMINI.pdf
BORGOMASINO
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER COSTITUZIONE COMMISSIONE INTERCOMUNALE PER IL PAESAGGIO
Selezione pubblica per curricula per la nomina di nr. 5 (CINQUE) componenti della Commissione Intercomunale per il Paesaggio dei Comuni di Borgomasino, Cossano Canavese e Maglione.
La domanda di partecipazione, recante come oggetto “CANDIDATURA PER LA SELEZIONE A COMPONENTE DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO”, dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione, al Comune di Borgomasino entro e non oltre le ore 12:00 del giorno VENERDI’ 9 DICEMBRE 2022.
Tutte le informazioni e le specifiche negli allegati:
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMMISSIONE INTERCOMUNALE PER IL PAESAGGIO.pdfCOMUNE DI CHIVASSO
RINNOVO/NOMINA COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE
AVVISO PUBBLICO PER PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
E' indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina di nr. 8 (OTTO) componenti della Commissione Edilizia del Comune di Chivasso, scelti tra gli esperti di particolare, pluriennale e qualificata esperienza in architettura, urbanistica, attività edilizia, ambiente, gestione dei suoli, così come disciplinato dall’art.45.3 del vigente R.E.
La domanda di partecipazione, recante come oggetto “CANDIDATURA PER LA SELEZIONE A MEMBRO ESPERTO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA ”, dovrà pervenire tassativamente, pena l’esclusione, al Comune di Chivasso entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18/11/2022.
Tutti i dettagli nel bando allegato:
Chivasso bozza bando_ce_mod A rev.pdf
TORRE CANAVESE
RINNOVO-NOMINA DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO
Comune di Torre Canavese: RINNOVO/NOMINA DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IN GESTIONE SINGOLA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA L.R. N. 32/08 E S.M.I.
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
E' indetta una selezione pubblica per curriculum per la nomina di 5 (cinque) componenti della Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di Torre Canavese, scelti tra gli esperti di particolare, pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio, così come disposto dall’art. 4 della L.R. n. 32/08 e s.m.i., dell’Allegato “A” alla D.G.R. 22 dicembre 2020 n. 2-2640 e dalle indicazioni di seguito riportate.
La domanda di partecipazione, recante come oggetto “CANDIDATURA PER LA SELEZIONE A MEMBRO ESPERTO DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO”, dovrà pervenire al Comune di Torre Canavese, tassativamente, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 24.11.2022 nelle forme indicate nell'avviso allegato.
Torre Canavese Avviso.pdfComune di Vercelli
Selezione per la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 3293 del 11.10.2022 sono stati approvati l’Avviso pubblico di selezione per la nomina dei componenti della Nuova Commissione Locale per il Paesaggio della Citta’ di Vercelli e lo schema di domanda di ammissione.
Per informazioni vedi allegati:
Vercelli Avviso.pdfMondovì
Avviso di selezione membri Commissione Locale per il Paesaggio
Premesso che in data 21 ottobre 2022 scadrà il mandato della Commissione Locale per il Paesaggio dei Comuni di Mondovì, Bastia Mondovì e Piozzo, istituita ai sensi dell’art.4 della L.R. 32/2008 e che l’Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina dei componenti della nuova Commissione. Con la presente si provvede a trasmettere copia dell’avviso di selezione che si trova in pubblicazione sul sito del Comune (www.comune.mondovi.cn.it), facendo presente che le domande dovranno essere presentate al Comune di Mondovì entro e non oltre le ore 12 di sabato 05 novembre 2022.
Mondovì avviso commissione paesaggio.pdf