Seminario "Assetto geologico e idrogeologico della Città di Torino e del suo hinterland"

Lunedì 25 Maggio 2026

In primo piano

       

L'Ordine dei Geologi del Piemonte e il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Torino organizzano il seminario dal titolo:

"Assetto geologico e idrogeologico della Città di Torino e del suo hinterland"

  • 19 giugno 2026
  • Ore: 09.00 - 13.00
  • Dipartimento di Scienze della Terra - Via Valperga Caluso, 35 - Torino

Il seminario si propone di fornire una sintesi dei recenti studi stratigrafici, geomorfologici, idrogeologici e idrogeochimici  riguardanti il sottosuolo di Torino, svolti attraverso il rilevamento geologico di dettaglio, lo studio geomorfologico dell’area urbana e indagini idrogeologiche e idrogeochimiche che hanno permesso una più dettagliata ricostruzione stratigrafica e idrogeologica del sottosuolo.

Responsabili scientifici:

  • Prof. Domenico De Luca
  • Prof.ssa M. Gabriella Forno

Moderatore: Dott. Geol. Andrea Morelli Di Popolo e Ticineto (Tesoriere del Consiglio dell'ORGP)

Link di iscrizione (capienza massima: 75 posti) - ‼️Le iscrizioni sono state sospese per raggiungimento della capienza massima della sala.

Programma del seminario (che si svolgerà esclusivamente con la modalità "IN PRESENZA")

👉 L'evento è valido ai fini della formazione APC per n. 4 CFP, con codice Webgeo 407 - 2026