Seminario "Assetto geologico e idrogeologico della Città di Torino e del suo hinterland"
Lunedì 25 Maggio 2026
In primo piano

L'Ordine dei Geologi del Piemonte e il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Torino organizzano il seminario dal titolo:
"Assetto geologico e idrogeologico della Città di Torino e del suo hinterland"
- 19 giugno 2026
- Ore: 09.00 - 13.00
- Dipartimento di Scienze della Terra - Via Valperga Caluso, 35 - Torino
Il seminario si propone di fornire una sintesi dei recenti studi stratigrafici, geomorfologici, idrogeologici e idrogeochimici riguardanti il sottosuolo di Torino, svolti attraverso il rilevamento geologico di dettaglio, lo studio geomorfologico dell’area urbana e indagini idrogeologiche e idrogeochimiche che hanno permesso una più dettagliata ricostruzione stratigrafica e idrogeologica del sottosuolo.
Responsabili scientifici:
- Prof. Domenico De Luca
- Prof.ssa M. Gabriella Forno
Moderatore: Dott. Geol. Andrea Morelli Di Popolo e Ticineto (Tesoriere del Consiglio dell'ORGP)
Link di iscrizione (capienza massima: 75 posti) - ‼️Le iscrizioni sono state sospese per raggiungimento della capienza massima della sala.
Programma del seminario (che si svolgerà esclusivamente con la modalità "IN PRESENZA")
👉 L'evento è valido ai fini della formazione APC per n. 4 CFP, con codice Webgeo 407 - 2026